Adeguamenti sismici e consolidamenti strutturali
Il consolidamento strutturale con inserimento di carpenteria metallica è una metodologia utilizzata per rafforzare gli edifici e migliorarne la stabilità, nell’ambito degli interventi di adeguamento sismico. Questa tecnica prevede l’aggiunta di carpenteria metallica all’interno o all’esterno della struttura esistente, con lo scopo di incrementarne la capacità portante e la resistenza agli sforzi esterni.
Noi di A&M Allegretti ci occupiamo di adeguamenti sismici e consolidamento strutturale in ambito industriale, nello specifico per capannoni e prefabbricati. Il nostro punto di forza? Interventi chirurgici, in modo da non creare disagio a livello di rumore, polvere e detriti. Nello specifico, il consolidamento è un’attività che viene effettuata solo a seguito di un’accurata valutazione delle caratteristiche della struttura prefabbricata ed un’apposita progettazione antisismica. L’intervento consiste nell’installazione di elementi di carpenteria metallica e ferramenta nei principali nodi delle strutture, per eliminare le carenze strutturali.
Trattandosi di adeguamenti sismici, ogni nostro lavoro è soggetto alle detrazioni fiscali previste in materia di Sismabonus.
Mettiti in contatto con noi per maggiori dettagli. Siamo operativi nelle province di Modena e di Mantova.
Mettiamo in sicurezza il tuo edificio
Il nostro intervento è fondamentale per rendere sicuri nel lungo periodo gli ambienti industriali. Non solo merci e macchinari, ma anche le persone si muovono in questi spazi ed è fondamentale assicurare loro lo svolgimento delle attività al riparo da problematiche strutturali.
Consolidamenti strutturali
Offriamo un servizio chiavi in mano per quelli che sono consolidamenti e risanamenti strutturali in ambito industriale. Cooperiamo con ingegneri, architetti e ogni altra figura indispensabile allo svolgimento del lavoro.
Lavori svolti
Nel settore degli adeguamenti sismici e dei consolidamenti strutturali è importante far capire ai clienti i singoli interventi che si andranno a svolgere. Nella sezione dedicata ai Lavori Svolti potrai vedere alcuni dei nostri più importanti progetti.
Un servizio chiavi in mano
Negli anni abbiamo stretto importanti collaborazioni con professionisti quali ingegneri, architetti e geometri, con l’obiettivo di garantire alla nostra clientela un servizio completamente chiavi in mano.
Ecco i principali step:
- Valutazione strutturale: prima di iniziare qualsiasi intervento, i tecnici eseguono un’attenta valutazione della struttura per identificare i punti deboli e le aree che necessitano di rinforzo.
- Progettazione: il progetto tiene conto della geometria e della configurazione dell’edificio per massimizzare l’efficacia del rinforzo.
- Preparazione del sito: è necessario preparare il sito, andando a rimuovere parti danneggiate o non sicure della struttura.
- Installazione carpenteria: la carpenteria metallica viene fissata alla struttura esistente tramite appositi sistemi di collegamento meccanici o tramite saldature.
- Verifica e collaudo: eseguiamo un controllo completo per assicurarsi che il consolidamento sia stato eseguito correttamente e che la struttura sia ora più resistente e stabile.
Non esitare a metterti in contatto con noi per preventivi o per richiedere maggiori informazioni. Siamo operativi nelle province di Modena e di Mantova.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Non esitare a metterti in contatto con A&M Allegretti Srl.